top of page

Abito a Lendinara in provincia di Rovigo.

Fotografo dai primi anni 80.  Dopo le prime esprienze con una semplice compatta, sono approdato al mondo  della reflex cominciando con la diapositiva e, poco dopo con il bianco nero. Qualche anno dopo,  per quanto riguarda il B/N, ho provato interesse per la pellicola sensibile all'infrarosso curandone personalmente sviluppo e stampa in  camera oscura allestita nella mia abitazione. Le foto presentate sono stampe da pellicola scansionate.

Diapositiva e infrarosso B/N quindi  finio alla fine 2007. Poi è arrivata la prima reflex digitale ( da qualche anno usavo delle compatte).

Dopo un periodo un po' di "rodaggio" col nuovo sistema, (difficile dimenticare i colori e le tonalità della diapositiva) ne scoprivo via via le comodità, le caratteristiche e la tecnica in postproduzione per leggeri ritocchi.

Sono socio dal 1992 del circolo fotografico di Badia Polesine, per esteso la Sezione Fotografica della Biblioteca Civica G.G.Bronziero.

Ogni anno il circolo allestisce una mostra sociale a fine anno, mostre collettive e ospita fotografi con le loro foto e pubblicazioni.

 

bottom of page